Seleziona una pagina

Chi Siamo

Pre.mat

La nostra storia da come siamo nati ad oggi

Chi Siamo - Pre.mat
Pre.mat. Logistics nasce nel 2011 da un’idea di un gruppo di imprenditori Genovesi del settore marittimo che, quasi per gioco, rilevano una società di logistica già avviata a Serravalle Scrivia con una magazzino di 4500 metri quadrati.
Grazie all’efficienza del lavoro svolto con il proprio personale di esperienza decennale, Pre.mat Logistics sviluppa l’idea di allargare i propri spazi, annettendo un ulteriore magazzino di 5500 metri quadrati ed intraprendendo tutte le formalità necessarie all’ottenimento delle autorizzazioni doganali e di deposito fiscale. Nel nuovo magazzino, vengono quindi destinati circa 1000 metri quadrati all’attività doganale, per lo stoccaggio e la lavorazione delle merci allo stato estero.
Nel marzo 2013 Pre.mat Logistics ottiene l’autorizzazione alla procedura doganale domiciliata e all’espletamento di formalità doganali in regime di sospensione dell’IVA.
Nel 2016 tutti i 20000 metri quadrati di magazzini sono diventati parte della Pre.mat, accorpando anche il magazzino centrale alla struttura. Ciò ha permesso di aumentare la sicurezza ponendo sbarre in entrata e in uscita, l’ampliamento del piazzale esterno per avere la possibilità di mettere a terra container allo stato estero, Dal 19 Settembre 2016 è operativa la nostra nuova Pesa Certificata .
Attualmente la società si avvale di personale dedicato per ogni area di competenza: import export merci nazionali.
Disponiamo di spazi dove stoccare le Vs merci. Abbiamo un’ampia porzione del magazzino scaffalata per le merci più delicate ed una zona dedicata allo stoccaggio “a terra”. Siamo attrezzati con una macchina semovente da terminal, utilizzata oltre che per la movimentazione dei contenitori nell’area esterna anche per la messa a terra dei containers all’interno del magazzino onde agevolarne lo svuotamento o il riempimento. All’esterno abbiamo la possibilità di stoccare sino a circa 100 contenitori.
Pre.mat Logistics dispone di una procedura doganale domiciliata e deposito fiscale ai fini IVA. Doganalmente dipende dalla SOT di Pozzolo Formigaro, una sezione doganale di dimensioni ridotte ed estremamente efficiente con la quale ci rapportiamo quotidianamente.
Grazie alle differenti autorizzazioni ottenute, l’espletamento delle formalità doganali può avvenire in maniera molto versatile.
Abbiamo contratti di collaborazione con i principali vettori della zona, possiamo occuparci del trasferimento del contenitore presso la ns. logistica compresa la restituzione del vuoto e viceversa (giro terminal export/import) nonchè del trasporto per quei contenitori che prevedono il passaggio per l’operazione doganale presso Pre.mat. Logistics. Offriamo inoltre la possibilità di fare sostare i contenitori durante l’orario notturno per i casi che prevedono la consegna ad orari prestabiliti.
La posizione strategica ci permette di offrire anche un servizio di consegna con bilici e motrici a tariffe vantaggiose. Per le piccole partite di merce utilizziamo corrieri specializzati per aree geografiche di competenza, per offrire sempre un servizio di trasporto celere..

Contatti

 

Telefono

0143 143 5644

Email

info@premat.it

Indirizzo

Via Gambarato, 26, 15069 Serravalle Scrivia AL